Elisa

chiede:

Salve.
Sono incinta del primo figlio e sono di 9 settimane. Mi hanno consigliato di iniziare a usare delle creme per evitare smagliature a seno e pancia.
In farmacia mi hanno dato una crema della environ con vitamine a, c ed e. Tra gli ingredienti non viene nominata la vitamina A ma il betacarotene. Secondo lei è indicata?
Grazie della risposta

Più o meno è la stessa cosa. Non conosco il prodotto, ma posso dirle che una qualsiasi crema emolliente e idratante va bene. Poi esistono prodotti più noti e altri meno noti, più costosi e meno costosi, più pubblicizzati o meno, e non è dato di sapere scientificamente quale è il migliore. Ovviamente ognuna delle aziende produttrici afferma di essere la migliore.
Diceva mia nonna “tanto spendi tanto appendi“, ma anche qui non ci sono certezze.
Cordiali saluti.