Buonasera, ho un mioma intramurale nella parete posteriore di 5,8 cm x 4,5 cm che è cresciuto in 5 anni di 1,8 cm. Non ho grosse perdite ma sento senso di peso al basso ventre e a volte dolore. Cosa mi consiglia di fare?

Buonasera, la crescita del suo mioma è trascurabile, pertanto sotto questo punto di vista non mi preoccuperei. Qualora che i sintomi che lei presenta le compromettono la qualità di vita e le mancassero molti anni alla menopausa un’opzione da tenere in conto è la chirurgia del mioma (miomectomia o isterectomia). A sua disposizione. Cordiali saluti.