Giovanna

chiede:

Salve, ho una domanda da farle riguardo al cordone ombelicale.
Sono alla 20* settimana +4 e mercoledì la ginecologa durante la strutturale mi ha detto che la bambina ha il cordone a due vasi anziché tre.
Ci ha detto che non ci dobbiamo preoccupare, visto che gli altri valori sono tutti nella norma, compresi i reni e il cuore.
Premetto che sono alla 3* gravidanza e ho 43 anni. Mi può dire qualcosa in più? Come può immaginare sono nel panico totale…
Tante grazie.

Gentile Giovanna,
l’arteria ombelicale unica, quando unico segno, difficilmente è associata a problemi fetali. Si tranquillizzi.
Nessun problema neppure per la crescita.
Un saluto