Buongiorno.
Per favore, è possibile sapere quanto è veramente affidabile ed efficace, come contraccettivo, la c.d. “pillola-supposta vaginale”?
Attendo una sua cortese risposta.
Grazie.

Egregio giovanotto,
non esiste ancora in commercio alcuna pillola contraccettiva con tale modalità di uso mentre, essendo l’assorbimento dei preparati estroprogestinici efficace anche per via vaginale, è stato da tempo ideato l’anello a contenuto ormonale Nuvaring, comodo ed affidabile come anticoncezionale da applicare in vagina. Cordiali saluti.