La mia fidanzata di 33 anni ha subito, alcuni anni fa, l’asportazione
del rene sinistro. Una eventuale gravidanza metterebbe a rischio il
funzionamento del rene destro oppure la sua stessa vita? Quali problemi
potrebbero insorgere? Grazie per la risposta. Saluti.

Si può condurre una vita normale e quindi portare a termine felicemente una gravidanza anche con un rene solo, purché ovviamente normale. Solo a titolo cautelativo esegua spesso in gravidanza esami urine ed urinocolture oltre ovviamente ai controlli generali consigliati.