Salve, ho avuto l’ultimo ciclo il 24 giugno. Premetto che sto cercando una nuova gravidanza dopo un parto/interruzione indotta. Il 14 ho avuto rapporto non protetto, ma non voluto, perché non mio marito… ho preso subito pillola del giorno dopo. Posso stare tranquilla? Seppure nei giorni precedenti si fosse instaurata gravidanza con mio marito? Grazie

Gentile Signora, la pillola del giorno dopo ha un buon indice di sicurezza (circa il 95%, pur con variazioni da casistiche a casistiche): non è però un farmaco che determina aborto, quindi non è influente se preso in presenza di gravidanza in atto e per rapporti successivi. Un saluto