Gentile dottore, la mia domanda è: come si rompe l’imene? Una volta il mio ragazzo mi ha “strofinata” attraverso gli slip, ma in questo modo non può succedere niente, giusto? Cioè, bisogna che ci sia proprio una penetrazione, vero? Scusate la domanda forse un po’ stupida ma ho letto molte cose in giro e sono un po’ confusa, e mi vergogno di parlarne con altre persone. In sintesi: la verginità come si perde? Grazie mille.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

L’imene è una membrana che, parzialmente, occlude l’ingresso della vagina. Tutti hanno un pertugio, più o meno ampio, che consente la fuoriuscita del sangue mestruale. Alcuni imeni sono elastici e di minimo spessore, e non si rompono nemmeno durante i rapporti sessuali; altri sono più resistenti e si rompono solo con qualche sforzo durante il primo rapporto sessuale con completa penetrazione del pene o di altri oggetti in vagina. Dipende poi anche dalle dimensioni del partner. Ma… a ben pensarci, nel 2019 è poi così importante?

Ti è stato utile?
Rating: 3.5/5. Su un totale di 4 voti.