Salve dottore, ci sono dei modi per prepararsi al parto cesareo? Oppure cose che si possono fare per agevolare il decorso post operatorio? La ringrazio.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, per il suo taglio cesareo ci sarà una equipe che governerà la situazione dal punto di vista chirurgico e anestesiologico, a lei il compito di arrivare all’intervento in buona salute psicofisica generale riservandosi energie poiché, nel post operatorio, una precoce mobilizzazione potrà accelerare il suo recupero.

Nota della redazione: se ne parla spesso con un certo timore, ma in alcuni casi è la strada necessaria per far nascere il proprio bambino. Se vuoi saperne di più ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento sul parto cesareo, che illustra le modalità di esecuzione, i rischi e i postumi dell’operazione.