Salve, sono Paola. Vi racconto brevemente cosa mi è successo:
ultima mestruazione l’8 nov, il 17 dic. eseguo un test della farmacia e risulta positivo, il giorno successivo vado dalla gine, mi sotto pone ad eco e mi dice di non vedere nulla in utero.
Mi prescrive, risultato Bhcg 786, dopo 2 giorni effettua altra eco e continua a non vedersi niente, ripeto Beta risultato 976. Dopo altri 2 giorni visita + Beta, ma questa volta, quest’ultime sono scese
a 846. La gine mi rivede e mi dice che molto probabilmente trattasi di extrauterina.
Intanto le beta scendono lentamente e l’ultimo prelievo fatto il 3 gennaio mi dice che sono 533.
Le ripeto dopo una settimana, sono salite a 574. la gine mi sottopone nuovamente a visita e ci sono delle cisti follicolari, le quali, a suo dire, potrebbero aver sfalsato le Beta,e comunque, mi ha dato da fare una cura con dufaston, così da indurre le mestruazione e cercare di far azzerare le beta.
Vi chiedo:
Com’è possibile che le beta prima scendono e poi risalgono? è vero quello che dice la mia gine e, soprattutto, la cura, va bene? Certa di una VS risposta, cordiali saluti.

Cara signora,
non sono convinta di quello che le ha detto la sua ginecologa.
Le consiglio di andare in ospedale perchè quasi sicuramente ha una gravidanza extrauterina.
cordiali saluti