Salve, sono una ragazza di 27 anni sposata da 6 mesi in cerca di un bimbo… ho avuti rapporti non protetti da circa 2 anni e mezzo… ma solo da due mesi mi sono rivolta ad ginecologo e mi ha detto che devo avere rapporti mirati dal 10 al 18 giorno dal ciclo in modo alternati, ma due mesi ancora niente, il mio ciclo è sempre stato regolare ogni 28 29 gg, ma da due mesi ho ritardi di 2 giorni… premetto che ho sofferto di ansia nella mia vita nel 2007, e sei otto mesi fa assumevo pillole per ansia e raramente gocce, ma da 3 mesi ho smesso… la mia ansia è di non riuscire ad avere un bimbo e lo desidero troppo… ovaie, utero, pap test, è tutto ok… ma mi ha detto il ginecologo casomai nulla fra tre mesi iniziamo esami speciali e io mi sono preoccupata per questo… volevo parere da un esperto grazie mille. Come mai anche con i rapporti mirati ancora nulla? Premetto che è il secondo mese che ci provo…

Gentile signora, per una donna giovane come lei è normale attendere anche fino a due anni con rapporti mirati per una gravidanza. Dato il suo stato ansioso, le consiglio di provare qualche mese con rapporti mirati serenamente e poi eventualmente pensare ad analisi approfondite e mirate che potrebbero non essere necessarie. Auguri