Combatto da dieci anni con l’irsutismo. Da due anni gli ormoni si
sono
regolarizzati ma alcune microcisti sono ancora presenti dall’obesità. Sono ora in sovrappeso, i capelli sono molto radi e sottili, i peli, dopo mille
tentativi di terapia, niente solo in aumento, soprattutto in viso. Ora faccio
il laser, è una sfida lunga, ho 23 anni, da sette sono innamorata, desideriamo
tanto un bimbo, ma i miei problemi mi frenano. Molte persone mi hanno detto
che ci possono essere problemi al feto, oppure che nemmeno posso averne di
figli. Può essere vero tutto questo? Grazie della risposta

Gentile signora,
se con le terapie che effettua ha consolidato una regolarità mestruale, cioè
ovulatoria, indipendentemente dal trattamento estetico con il laser, non
appena avrà trattato con qualche risultato l’obesità, che costituisce un
fattore di rischio per il buon esito della gestazione, potrà cercare
tranquillamente un concepimento. Cordiali saluti ed auguri.