Gentile dottore, ho 23 anni e sono alla 35/36 settimana di gestazione. Attualmente peso 58 kg per 163 cm circa e sono partita da 55 Kili, quindi fino ad oggi ne ho presi solamente tre. La settimana scorsa nel controllo mensile delle analisi ho constatato di avere il colesterolo a 307 e i trigliceridi a 222. Ho letto un po’ in internet e ho visto che in gravidanza è una cosa che può capitare, tuttavia sono molto preoccupata e volevo chiedere se io e la bambina corriamo qualche pericolo e se posso comunque mangiare liberamente, dal momento che ho mangiato molto poco in questi mesi per il poco appetito, mentre adesso ho molta fame. Grazie in anticipo

Gentile Signora, può mangiare liberamente, non ci sono pericoli per il feto. Le consiglio di ricontrollare colesterolo e trigliceridi dopo il parto. Auguri