Buonasera, sono alla
settimana 8+4 del secondo figlio, ieri il ginecologo mi ha detto che ci sono due piccole cisti sul cordone, ma non gli ha dato molto peso, mi ha solo detto di farlo presente alla translucenza nucale per controllare… cosa possono comportare? Ci sono rischi? È necessario fare eco di secondo livello o villocentesi? Sono molto preoccupata. Grazie

Le cisti del cordone, in linea di massima, potrebbero fare aumentare il rischio di anomalie cromosomiche fetali, in modo differente in base al tipo ed alla localizzazione.
Occorre però dire che spesso quando unico reperto, costituiscono reperto occasionale di scarso significato per la gravidanza ed il feto.
Un saluto