Buongiorno, sono una donna di 33 anni incinta del terzo bambino.
Sono alla decima settimana di gravidanza e la mia ginecologa ha
riscontrato una ciste ovarica di 5 cm. Mi ha assicurato di stare
tranquilla che tende a riassorbirsi nel corso della gravidanza ma mi ha
consigliato di non sollevare pesi e di astenermi dai rapporti sessuali
con mio marito al fine di non rompere la ciste. Ora la mia domanda è
questa….. ha esagerato la mia ginecologa a dirmi di astenermi a
rapporti o è veramente utile? Grazie in anticipo per la sua attenzione
attendo Vostre notizie.

Gentile Julie, penso che andrebbe indagata meglio questa cisti per
valutarne la sua natura (solida o a contenuto liquido?). Inoltre
ritengo opportuno, più che l’astensione dai rapporti sessuali, un
attento monitoraggio ecografico per seguirne l’evoluzione nel corso
della gravidanza. Auguri

Ti è stato utile?
Rating: 2.0/5. Su un totale di 1 voto.