Salve Dottore, sono una ragazza di 42 anni alla sua 3 gravidanza, da premettere che nel 2012 sono stata operata di salpingite e mi e stata tolta un’ovaia, dopo sono rimasta incinta della seconda bimba e tutto ok, ora a settembre 2013 sono rimasta di nuovo incita. Ieri sono andata dal ginecologo e mi ha messo un po’ in ansia, sono di 27+5 settimane di gravidanza e le misure sono circonferenza cranio 239, circonferenza addome 235 e femore 48, mi ha detto che la circonferenza cranio e un po’ più piccola corrisponde a 25 settimane, ma lui dice che è normale. Ora io sono molto preoccupata perchè penso se questo comporta dei problemi allo sviluppo del cervello e quindi delle conseguenze. Il fatto è che mi passa di tutto per la testa! La prego di rispondermi, perchè mi sento troppo in ansia, grazie

Gentile Giusy, La invito, se vuole, a leggere su GOL la mia monografia riguardante la biometria fetale.
Da quello che posso dedurre dalle notizie che mi fornisce, non vedo motivi di preoccupazione al momento.
Un saluto