In 5 mesi ho avuto il ciclo solamente 3 volte… Prima ogni 28 giorni avevo il ciclo, adesso ci sono volte che ne passano anche 54 prima del prossimo ciclo… Avverto dolori lancinanti e grossi coaguli… Mi hanno diagnosticato la sindrome dell’ovaio policistico e prescritto le Cistalgan, ma non ho nessun miglioramento.

Buongiorno, la sindrome dell’ovaio policistico si caratterizza per oligoamenorrea (prolungamento dell’intervallo fra le mestruazioni), ipermenorrea (sanguinamento mestruale abbondante) e spesso segni di iperandrogenismo come acne, alopecia o aumento della peluria. La prima misura consigliata è sempre quella di perdere fra il 5-10 per cento del peso corporeo qualora fosse in sovrappeso. Una misura addizionale e che le aiuterà a ridurre il sanguinamento e ad avere una regolarità fino a quando non desidererà avere figli è utilizzare un contraccettivo. In tutti i modi sarà il suo ginecologo a scegliere ed individualizzare il trattamento per lei. Saluti.