Buongiorno,
il 23 luglio ho effettuato un aborto terapeutico alla diciannovesima
settimana per trisomia 21 a mosaico, ho partorito dopo essere stata
indotta con degli ovuli (Cervidil) e dopo una manovra manuale perché
non
mi dilatavo. Non c’è stato bisogno di raschiamento.
Mi hanno
detto che fra un mese circa dovrebbe arrivare il capoparto e
vorrei
sapere quando posso avere di nuovo rapporti per cercare una nuova
gravidanza.
Ho quasi 36 anni e ho una figlia di 13 (avuta dal
precedente matrimonio),
in ospedale abbiamo fatto una consulenza
genetica da cui non è risultato
nessun rischio maggiore rispetto ad
altre persone, purtroppo quello che è
successo è stata una
casualità.
Grazie mille per la risposta, cordiali saluti.

Gentile signora Alessandra, purtroppo è una casualità che potrebbe
ripetersi. Auguri