Buongiorno, volevo gentilmente sapere se alla sesta settimana di gravidanza una falda di 11mm nel douglas era una cosa preoccupante. Per noi è già un miracolo aver scoperto durante una visita per iniziare la terza stimolazione la presenza di camera all’interno dell’utero con embrione con attività cardiaca, lunghezza cranio-caudale 3,5 mm (dotato di BCE?) annesso sx regolare annesso dx di volume aumentato con presenza cistica semplice 29×19. Grazie mille

È un segno molto aspecifico e si riferisce ad un po’ di liquido libero nel cavo addominale. Potrebbe essere un segno dell’avvenuta recente ovulazione, specie se ha fatto stimolazioni con farmaci. Cordiali saluti e auguri.