Gentile dottore, ho 41 anni sono alla 36.ma settimana della mia
prima gravidanza dopo molti anni di attesa e tentativi finiti male, sono
rimasta incinta naturalmente e finora non ho avuto alcun problema la
bambina cresce bene è solo leggermente più grande rispetto alla media (peso stimato 2.700 gr alla 34ma settimana). Il mio ginecologo mi ha
consigliato il parto cesareo programmato alla 38ma settimana perché la mia
è stata definita gravidanza “preziosa”. Allora io sono d’accordo per il
cesareo ma non le sembra strano che abbia programmato il giorno della
nascita il 23-5-2005 quando la dpp era del 9-6-2005, sono esattamente 18
giorni prima!!
Non sarebbe meglio per la bambina aspettare ancora un po’?
grazie mille

È bene che ponga il quesito direttamente al suo ginecologo, perché lui solo
ha elementi sufficienti per rispondere. Da parte mia, per esprimere un
parere attendibile, avrei bisogno di visionare tutte le ecografie, fin dal
primo trimestre, valutare l’esame clinico e tutti gli esami effettuati.
Cordiali saluti.