Buonasera Gentilissimi Dottori, io e il mio compagno vorremmo avere un bebè, purtroppo io, avendo avuto un melanoma, devo sottopormi periodicamente a dei controlli e il prossimo sarà il 5 marzo e si tratta di una PET, so che è pericolosissima per la gravidanza, in quanto si parla di radiazioni. La mia domanda è: dopo quanto tempo da questo esame si può ricominciare a cercare un bel bimbo??? Ringrazio fin da subito. Cordialità

Gentile Veronica,
può cominciare dopo aver fatto l’esame. Ci vuole uno, massimo due giorni, per smaltire la dose radiante assorbita. Auguri