Salve Dottore, ho rifatto il bhgc dopo 3 giorni ed è risultato 3780. Le spiego: il primo era 536, il secondo a distanza di 1 giorno era 1136 e l’ultimo che ho fatto ieri 3780 (a distanza di 3 giorni). Ho fatto anche una visita e mi è stato detto che c’è la camera ma non si vede l’embrione… che significa? Può essere partita in ritardo? Comunque la mia ultima mestruazione il 2 ottobre… ma come le ho detto non sono regolare. Grazie

Attualmente lei dovrebbe essere alla
settima settimana di gravidanza. In questa epoca, normalmente il battito risulta essere visualizzabile così come l’embrione. Se la gravidanza però fosse iniziata in ritardo, l’embrione potrebbe essere ancora non visibile. Purtroppo non mi fornisce nessuna informazione a riguardo della camera ovulare, come dimensioni, impianto, aspetto.
Tali informazioni sono infatti necessarie al livello predittivo.
La visualizzazione del battito cardiaco e dell’embrione, dipende inoltre dalla esperienza del medico e dalla apparecchiatura in suo possesso.
Esegua un ulteriore controllo ecografico fra una settimana. Un saluto.