Buongiorno, sono Angela, 34 anni, alla seconda gravidanza. Premetto che la mia prima gravidanza si è interrotta a dicembre scorso per aborto interno spontaneo alla 6° settimana. 4 anni fa ho subito una miomectomia all’utero durante la quale mi sono stati asportati ben 6 fibromi (credo fossero quasi tutti intramurali). Pochi giorni fa ho effettuato la prima visita ginecologica in cui è stato visto il battito cardiaco del feto ma una camera gestazionale più grandi rispetto al normale. Cosa vuol dire? Devo preoccuparmi? Grazie

Il diametro del sacco gestazionale può variare entro ampi limiti. Bisognerebbe quindi stabilire quanto è più grande del previsto. La presenza dell’embrione e dell’attività cardiaca è un buon segno. Siamo ottimisti e attendiamo il prossimo controllo. Cordiali saluti.