Gentilissimo dottore, scrivo per porle una domanda riguardo l’ultima ecografia di accrescimento fatta ad esattamente 32+2 settimane di amenorrea. Vorrei sapere un suo parere in merito alle misure rilevate dal ginecologo che vedono il mio bambino 2 o 3 settimane più avanti rispetto all’epoca sopraindicata: DBP 85mm; CC 310mm; CA 295mm; DTC 37,0mm; LF 65mm. Date queste misure ho ricavato da internet il peso fetale di 2300kg e una lunghezza di circa 40 cm ma mi sembra al di sopra della media; in realtà ogni misura sembra essere sopra la media. Cosa ne pensa? Il ginecologo ha solo detto che l’accrescimento va bene, ma vorrei sapere da lei se corrisponde alla 32 settimana. La ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

Un feto un po’ più grande con anatomia perfetta ed assenza di diabete gestazionale materno, costituisce evenienza frequentissima priva nella quasi totalità dei casi, di significato.
La invito se vuole a consultare la monografia inerente la

biometria fetale sul mio blog, per maggiori informazioni.
Un saluto