Marzia

chiede:

Buongiorno dottore, sono alla quinta settimana di gravidanza e avrei due domande da farle: è possibile andare in bicicletta? Altra domanda: a metà luglio avevamo programmato di andare al mare, è possibile? O è sconsigliato? Grazie.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno Marzia, ecco le risposte alle sue domande: sì e sì. Insomma, sì a tutto ciò che la far stare bene, evitando ovviamente gli sport pericolosi. OK anche a mare, monti laghi e fiumi. No a deserti, Himalaya, immersioni sub con bombole. In definitiva, è inutile un elenco infinito: basta seguire il buonsenso.