Sono alla sesta settimana di gravidanza e il mio valore beta hCG è di 28000; quattro giorni fa era di 14000. Sono un po’ in pensiero perché una mia amica mi ha detto che quando i valori sono alti potrebbe essere una gravidanza gemellare. È vero? La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, il suo beta hCG è raddoppiato in pochi giorni, e questo è un segnale che la gravidanza progredisce bene. Poiché questo ormone è prodotto dalla placenta, è ovvio che due placente ne producano più di una (e tre ancora di più). Il suo dubbio, comunque simpatico, verrà sciolto solo al momento della prima ecografia. Auguri! Magari sono bimbo e bimba.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.