Buongiorno dottore, vengo da 4 aborti senza una causa. Questa è la mia quinta gravidanza e vi lascio immaginare il terrore e la paura. Però la mia paura ora sono le beta che crescono in maniera eccessiva: sono di 5 settimane+1, sono certa della datazione perché so con certezza quando ho ovulato.

Le prime beta le ho fatte a 3 settimane+5 ed erano 250; le seconde beta le ho fatte a 4 settimane+1 ed erano a 1160; il terzo prelievo a 4 settimane+4 con un valore di 4630; l’ultimo prelievo è stato fatto a 5 settimane+0 con valore 20049. I prelievi sono stati fatti ogni 3 giorni su indicazione della ginecologa. Questi valori possono indicare una gravidanza con mola vescicolare dato che superano di molto i valori di riferimento? La ringrazio per il suo prezioso tempo.

Salve signora, per quel che riguarda i valori delle beta hCG, questi si attestano su valori normali e non mi preoccuperei più di tanto, in quanto è necessario effettuare una ecografia per correlare il dato ormonale a quello ecografico in modo da datare la gravidanza e, sulla base di questo, definire l’epoca gestazionale. Diversa è invece la sua storia di poliabortività, che spero abbia approfondito con la sua ginecologa.