Silvia

chiede:

Salve dottore, ho fatto un’ecografia venerdì a 5 settimane+5 che evidenziava la presenza di camera gestazionale e sacco vitellino, ma non ancora dell’embrione. A detta del mio ginecologo dovrebbe essere normale, ma lo stesso giorno ho ritirato le Beta hCG che erano a 38,000. Mi chiedo se con un valore così alto l’embrione si sarebbe dovuto vedere a prescindere dall’età di gestazione oppure se posso stare tranquilla e, nonostante le beta alte, sia davvero troppo presto. La ringrazio in anticipo se mi risponderà. Buon lavoro, Silvia.

Buongiorno Silvia, il valore della beta non si relaziona sempre con lo sviluppo embrionario. Fa fede l’età gestazionale e, come giustamente detto dal suo medico, l’ecografia è compatibile con 5 settimane e 5 giorni. Con 7 settimane si dovrà vedere necessariamente embrione e battito cardiaco fetale. Il monitoraggio delle Beta hCG non ha senso. L’evoluzione a questo punto si segue con l’ecografia. Un saluto

Ti è stato utile?
Rating: 4.7/5. Su un totale di 3 voti.