Buongiorno, sono Cristina, incinta di 8 settimane e volevo sapere se posso passare una giornata alle terme d’Ischia. La temperatura max. è di 38 gradi. Grazie Cordiali saluti

Un giorno solo credo che non le procurerà nessun danno. Magari si immerga in piscine a temperatura moderata e non per molto tempo. È meglio evitare sbalzi eccessivi di temperatura. Vi sono poi delle acque termali un po’ radioattive: è sicuramente vero che la radioattività è così bassa, che anche gli effetti terapeutici sono dubbi. Ma comunque nel I trimestre di gravidanza, sarà anche per eccesso di prudenza, eviterei di sfidare la natura. In ogni caso tutte le terme hanno personale sanitario che è particolarmente preparato, meglio di noi, in questo campo. Sicuramente la sua domanda non viene posta raramente e quindi avranno risposte più che attendibili. Provi a chiedere in loco. Se anche non può utilizzare la piscina a 38 gradi, sarà sempre una bella vacanza! Cordiali saluti.