Mary

chiede:

Caro dottor Schubert,
grazie per la sua risposta che ho letto oggi.
Quando Le ho scritto (ovaio micropolicistico) Le dicevo che non avevo il coraggio di fare il test… bèh, la sera l’ho fatto ed è stato positivo con mia grande gioia e sorpresa. Sto aspettando il responso delle analisi e fra una ventina di giorni farò la prima ecografia. La data delle mie um è il 17/10.
Sono due le domande che Le voglio porre: io uso il motorino per andare al lavoro, ma ovviamente ho cominciato ad andarci con l’autobus. Risultato: con le strade che ci ritroviamo ballo +
con l’autobus che col motorino. In macchina è impossibile perchè io lavoro in zona pedonale. Secondo lei può danneggiarmi di + un viaggio in motorino o un autobus che in un’ora di tragitto percorre solamente strade con buche enormi?
La seconda domanda è che ho spesso dei crampetti al basso ventre, tipo dolori di ovaie quando mi devono venire le mestruazioni. Devo preoccuparmi?
Grazie

Gentile signora Mary,
indubbiamente è meglio usare l’autobus, se non altro perchè sicuramente meno rischioso (per cadute, investimenti ecc.).
Per l’altro problema penso che il ginecologo che l’ha in cura, con una visita, possa tranquillizzarla.
Auguri