Aumento ponderale e crescita del feto | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno dottore, le scrivo perché mi sta venendo qualche dubbio riguardo la crescita del feto. Mi trovo alla fine della 33esima settimana. Ho preso costantemente 0,5 kg a settimana e fino ad ora ho preso quasi 12 kg (partivo da leggermente sottopeso). Nelle ultime 3 settimane però non ho registrato alcun aumento di peso, anzi ho perso anche qualcosina.

Mi chiedo se questo possa influire sulla normale crescita del feto. C’è da dire che, forse, aumentando il caldo, bevo di più e mangio più frutta. Il bambino si muove sempre durante la giornata e durante le visite di controllo mi hanno sempre detto che è tutto in ordine. La ringrazio per l’attenzione.

Dott. Sandro Zucca

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Buongiorno signora, lei è cresciuta regolarmente e, per mille motivi, il peso non cresce allo stesso modo tutte le settimane. Nel suo caso non vi è nessuna relazione tra il suo accrescimento ponderale (bilancia) e la crescita del suo bimbo.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie