Dottore salve, volevo chiederle una cosa. Il mio ginecologo mi ha riferito che tra il 3 e il 5 dicembre ho concepito il mio bambino. Il giorno 7 dicembre ho fatto un ciclo di 8 giorni di Rocefin Deltacortene e Ventolin: il mio bambino può nascere con qualche malformazione?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, in epoca gestazionale così recente eventuali terapie farmacologiche potrebbero avere un effetto “tutto/nulla”, ovvero non recare alcun danno vs interrompere la gravidanza a seguito di effetti collaterali. Se la sua gravidanza sta procedendo regolarmente non deve temere effetti a lungo termine per la terapia effettuata. Cordiali Saluti.