Salve, avrei bisogno di un’informazione a livello ginecologico. Le spiego. Sono due anni circa che utilizzo l’anello anticoncezionale Kirkos. La scorsa settimana ho avuto la candida e per 3 giorni, una volta al giorno, ho utilizzato l’argento colloidale diluito in acqua che ho inserito direttamente in vagina. La candida è passata. Ora però volevo capire se l’argento colloidale può compromettere l’efficacia anticoncezionale dell’anello. Grazie.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, non deve preoccuparsi: l’argento colloidale non interferisce infatti con l’azione contraccettiva del dispositivo intravaginale da lei utilizzato.