Buongiorno, all’ecografia effettuata in età gestazionale 12+3, la ginecologa ha confermato la presenza di un’area di raccolta corion-deciduale anteriore di 30x10x31 mm, già presente precedentemente, e mi ha consigliato riposo ancora per dieci giorni (sono a riposo da 6+3). Volevo sapere se mi devo preoccupare, se questa area si riassorbirà e soprattutto se è pericolosa per il mio bambino. Grazie,

Gentile Letizia, in genere queste zone di scollamento amniocoriale si risolvono spontaneamente.
Un saluto