Buongiorno, innanzitutto mi continuo a complimentare con voi per la
completezza delle risposte e vi ringrazio x la risposta datami qualche
mese
fa in merito alla compatibilità tra gravidanza e giuntopatia.
Ho 25 anni e sono arrivata alla 36a settimana di gravidanza, partorirò a
breve con parto cesareo la mia bambina (3° figlio). Tutto procede bene, a
parte
la pressione che è sui valori di 135/90.
Tuttavia, alle ultime analisi del sangue ho riscontrato tutti i valori
normali, tranne l’antitrombina III funzionale che è un po’ bassa rispetto
alla
norma e la ferritina bassa. Cosa significa? Il mio sangue si coagula troppo? Sulla ferritina il mio
ginecologo ha detto che è normale. Certa di ricevere risposta, vi porgo cordiali saluti

Gentile Francesca,
è normale che durante la gravidanza e specialmente vicino al parto vi sia un
aumento della coagulabilità del sangue. Ed entro certi limiti si tratta di
un fenomeno provvidenziale. Stia tranquilla. Comunque faccia valutare
l’intero profilo emocoagulativo al suo medico, evitando di considerare da
sola i singoli parametri. Cordiali saluti.