Buonasera, ho iniziato questa sera l’assunzione dell’Augmentin in vista di un’estrazione di un dente: mi mancano quattro compresse per finire la scatola della pillola Loette, poi avrò la mia interruzione di 7 giorni nei quali finirò l’antibiotico. Per quanti giorni dovrò usare altri metodi contraccettivi di copertura e dopo quanti giorni sarò di nuovo coperta dalla pillola? Vi ringrazio anticipatamente. Buona serata.

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, non è necessario utilizzare precauzioni aggiuntive rispetto alla pillola anticoncezionale per una cosi breve terapia antibiotica con Augmentin poiché tale farmaco non ne inficia il potere contraccettivo. Se, tuttavia, volesse una maggior sicurezza può utilizzare il preservativo per 10 giorni dall’inizio della terapia antibiotica. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.