Caro dottore, soffro da due anni di ansia e attacchi di panico. Quando ho saputo di essere incinta ho smesso la cura ma sto molto male: volevo quindi sapere se fosse possibile utilizzare ansiolitici in gravidanza e, in particolare, Entact 10 mg e Frontal 0,25. Possono avere effetti collaterali sul feto? La ringrazio.

Dott. Giulio Lanzi

risponde:

Gentile signora, immagino abbia letto che entrambi i farmaci presentano rischi consistenti in gravidanza. In casi come il suo serve quindi un coordinamento tra il ginecologo-ostetrico e lo specialista che le ha prescritto gli psicofarmaci così da determinare quale sia il giusto equilibrio tra rischi per il feto e rischi per la mamma.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.