Egregio dottore, da
circa 11 mesi io e mio marito stiamo provando ad avere
un bambino, per
adesso, senza successo. Ho entrambe le ovaie microcistiche
ed un ciclo
molto irregolare, anche se i dosaggi ormonali eseguiti al quinto
giorno
del ciclo sono nella norma. Per individuare i giorni “giusti” cerco
di
aiutarmi con la temperatura basale ed i test di ovulazione clearblue ma

avrei un dubbio sui valori. Quando si ha il picco di lh (e compare la

faccina) nelle 24 ore successive dovrebbe avvenire l’ovulazione ed in
seguito
all’ovulazione si dovrebbe registrare un innalzamento dei
valori della
temperatura basale. Ma dopo quanto tempo dall’ovulazione
cala il valore di
lh e sale la temperatura? È possibile che
l’ovulazione sia avvenuta ma
compare ancora la faccina perché i valori
di lh non sono ancora diminuiti?
La ringrazio per il cortese riscontro.

Gentile Monica, stia tranquilla, vedrà che prima o poi resterà gravida senza essere influenzata dai problemi della temperatura basale!! Auguri