Buongiorno, vorrei sapere se, avendo fatto la settimana scorsa l’amniocentesi e una volta inseritomi l’ago il bimbo si è mosso e ha toccato con un braccino quest’ultimo, ci possono essere problemi in futuro per il braccino del bimbo?
Quanto tempo deve passare prima di avere un rapporto sicuro dopo l’amniocentesi?
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto una risposta al più presto.

Cara Lorella, anche nel caso in cui il braccino fetale avesse avuto un “incontro ravvicinato” con la punta dell’ago, non sussisterebbe motivo di preoccupazione.
A riguardo della Sua seconda domanda, personalmente riterrei prudente aspettare 2 settimane circa prima di avere rapporti.
Un saluto