Daniela

chiede:

Salve dottore,
sono due mesi che non mi viene il ciclo. Esattamente l’ultimo ciclo l’ho avuto il 18 maggio… nell’ultimo anno mi ha fatto degli scherzi di 20 giorni di ritardo, ma mai così tanto.
Volevo chiedere se prima di andare dal ginecologo è opportuno che faccia delle analisi oppure che vada direttamente a fare una visita? Se devo fare prima le analisi, mi può dire quali?
Grazie

Gentile Daniela,
sarà il medico che la valuterà a richiedere eventuali esami e/o indagini.
Un saluto