Lori

chiede:

Buongiorno,
sono all’ottava settimana di gestazione e oggi ho avuto una forte reazione allergica mangiando un alimento che a mia insaputa conteneva derivati del latte.
Premetto che sono allergica sin da quando sono bambina con reazione cutanea, edema labbra e gola, sintomi intestinali, brividi e sudorazione. Oggi, all’inizio ho provato a resistere senza farmaci sperando passasse, ma ad un certo punto ho preso due pastigliette di Bentelan perché proprio non ce la facevo più… poi ho anche vomitato e in circa due ore sono stata bene.
Vorrei sapere se la dose di Bentelan può aver fatto danni all’embrione o se ci sono dei rischi ad avere delle reazioni allergiche importanti durante la gravidanza per la salute dell’embrione/feto… Devo stare in ansia fino alla prossima ecografia (fine settembre)? Grazie!

Gentile Lori,
credo proprio che possa stare tranquilla sia per il Bentelan che per le allergie.
Un saluto