Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto protetto il 1/05/2014, durante i preliminare però può darsi che ci sia stato un contatto per tra lo sperma, ormai fuoruscito da qualche secondo, e la vagina a livello esterno. La mia ragazza ha dimenticato di prendere la pillola yasmin la sera stessa del rapporto e la ha assunta quindi il giorno dopo assieme a quella del giorno stesso. La settimana precedente dal 19/04 al 26/04 ha avuto il ciclo mestruale. Poi nel foglietto illustrativo, nel caso di una compressa dimenticata nella prima settimana, c’è scritto di prendere la compressa dimenticata appena se ne ricorda anche se significa prendere due compresse contemporaneamente (e questo è ciò che ha fatto), e di continuare a prendere le compresse per i giorni successivi adottando altre misure contraccettive e che se nella settimana precedente la dimenticanza ha avuto rapporti sessuali. Può essere incinta? Secondo lei siamo a rischio gravidanza? Risponda la prego!

Se ha assunto la pillola dimenticata entro 12 ore la efficacia non risulta praticamente compromessa. Se la pillola è stata, precedentemente alla dimenticanza, assunta regolarmente, non credo proprio ci siano problemi. Questo avendo rapporti non protetti.
Nel suo caso essendo stato il contatto con lo sperma sostanzialmente esterno, le probabilità di gravidanza sono ancora minori.
In conclusione, in pratica nessun rischio di gravidanza aggiuntivo oltre quello insito nella piccolissima percentuale di fallimento contraccettivo della pillola stessa.
Un saluto