A 5 settimane è presto per sentire il battito cardiaco del feto? | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, sono alla mia prima gravidanza. Il mio ultimo ciclo è stato il 5 ottobre. Facendo i calcoli sarei di 5 settimane. Domenica, per dolori alla vescica e perdite da rosate a marroncine però non abbondanti, sono stata al pronto soccorso. E mi hanno detto di stare tranquilla, che è tutto a posto, ma io mica tantoooo. Facendo l’ecografia si è vista la camera gestazionale e il sacco vitellino contenente embrione singolo crl 1.94. Volevo sapere se il valore va bene o è piccolo l’embrione in base alle settimane che sono? E poi non si è sentito il battito cardiaco. È troppo presto per sentirlo?

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Signora, i valori che lei riporta, se come immagino espressi in centimetri, corrispondono alla ottava settimana circa. Se le hanno detto che va tutto bene, sicuramente hanno evidenziato il battito, anche solo visivamente. È impossibile infatti in un embrione misurabile ed in una gravidanza che procede normalmente, non identificare il battito.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo