Buongiorno.
Sono
una ragazza di 30 anni e vorrei raccontarvi la mia storia, in attesa
di avere una risposta…
Ad agosto sono restata incinta e alla 7
settimana ho avuto un aborto
spontaneo senza bisogno di
raschiamento.
Il mio ginecologo mi ha detto che capita 1 su 3…
Dopo 3 mesi faccio controllo e mi dicono che il mio utero è libero e
che
era pronto… così è stato e il mese scorso rimango incinta
nuovamente…
ieri notte vado in bagno e vedo le mutande sporche di
sangue, preoccupata
corro al pronto soccorso e mi fanno un’ecografia
interna… dicono che la
camera si è chiusa e quindi anche questo
piccolo cucciolo se ne è andato…
cosa mi consiglia di fare? Domani devo fare esame hcg per escludere una
gravidanza extrauterina…
Secondo lei devo fare qualche esame per la poliabortività o no?
Ringrazio anticipatamente

Gentile signora, l’errore è stato quello di aver ricercato una nuova
gravidanza dopo soli tre mesi. Attenda almeno un anno, un anno e mezzo, e
vedrà che la gravidanza procederà bene. Se così non fosse, dovrebbe
pensare ad un consulto presso un centro per la poliabortività. Auguri