Maschio o femmina? Calcolo sesso nascituro - GravidanzaOnLine

Maschio o femmina: “scopri” il sesso del nascituro

Sei incinta e sei curiosa di sapere quale sarà il sesso del tuo bambino? Con questo calcolatore, basato un’antica tabella cinese, potrai “verificare” se sarà un bambino o una bambina. Si tratta di un metodo che non ha alcun valore scientifico, ma può essere un modo divertente per provare a “indovinare” il sesso del nascituro.

Attraverso questa tabella, che la leggenda vuole essere stata ritrovata sepolta in una tomba vicino a Pechino dopo 700 anni, incrociando il mese del concepimento con l’età della madre in quel momento, sarebbe possibile ricavare il sesso del bambino con un’esattezza che arriva fino al 93%, sostenevano gli antichi. La scienza moderna ha però chiarito una volta per tutte che si tratta di calcoli probabilistici che non hanno alcuna corrispondenza effettiva nella realtà: si tratta di un gioco, che come tale va inteso e interpretato.

Per vedere qual è il “verdetto” della tabella cinese bisogna inserire questi due valori nei rispettivi campi (la tua età al momento del concepimento e il mese in cui è avvenuto il concepimento) e premere sul tasto “Calcola”. Per scoprire, invece, quale sarà il sesso del nascituro non c’è altro da fare che ascoltare il parere del proprio medico!