Calcolo l'aumento del peso in gravidanza - GravidanzaOnLine

Calcola il tuo aumento di peso in gravidanza

Aumento di peso consigliato in gravidanza

Con questo calcolatore, oltre al calcolo dell’Indice di Massa Corporea, potrai calcolare anche il corretto aumento di peso alla fine della gestazione: l’aumento di peso durante i nove mesi di gravidanza è assolutamente variabile da donna a donna, e non esiste un limite assoluto. In media secondo gli esperti una donna in salute e con una gravidanza fisiologica dovrebbe aumentare di 10-13 kg alla fine delle 40 settimane, ma è un dato indicativo che può variare anche di molto.

L’importante è che la futura mamma segua una dieta il più possibile corretta e, se possibile, non smetta di praticare una regolare attività fisica: alimentazione e movimento aiutano a garantire il benessere della donna e la corretta crescita del bambino. Un aumento eccessivo di peso non è privo di complicazioni, ma anche un peso troppo basso potrebbe complicare la gestazione: ogni donna è a sé, e il medico che terrà monitorato anche il peso saprà dare le indicazioni migliori.

Calcola il tuo aumento di peso

Il funzionamento del calcolatore è molto semplice: devi solo inserire negli appositi campi il tuo peso e la tua altezza prima della gravidanza e poi premere su Calcola.