Con questo calcolatore, oltre al calcolo dell’Indice di Massa Corporea, potrai calcolare anche il corretto aumento di peso alla fine della gestazione: l’aumento di peso in gravidanza è assolutamente variabile da donna a donna, e non esiste un limite assoluto. In media secondo gli esperti una donna in salute e con una gravidanza fisiologica dovrebbe aumentare di 10-13 kg alla fine delle 40 settimane, ma è un dato indicativo che può variare anche di molto.
L’importante è che la futura mamma segua una dieta il più possibile corretta e, se possibile, non smetta di praticare una regolare attività fisica: alimentazione e movimento aiutano a garantire il benessere della donna e la corretta crescita del bambino. Un aumento eccessivo di peso non è privo di complicazioni, ma anche un peso troppo basso potrebbe complicare la gestazione: ogni donna è a sé, e il medico che terrà monitorato anche il peso saprà dare le indicazioni migliori.
Calcola il tuo aumento di peso
Il funzionamento del calcolatore è molto semplice: devi solo inserire negli appositi campi il tuo peso e la tua altezza prima della gravidanza e poi premere su Calcola.