
Scarpine da neonato: vanità o reale utilità ? Una guida alla scelta delle calzature migliori da mettere ai piedi dei bimbi durante i primi mesi di...
Comodi, freschi e traspiranti: i sandali per bambini sono tra le calzature più acquistate dai genitori per i propri figli in estate. Ma quali sono le caratteristiche da valutare prima dell'acquisto? E come riconoscere la taglia giusta?
Scopriamo i modelli in commercio che salvaguardano il benessere e la comodità del bambino e che, allo stesso tempo, consentono gli abbinamenti corretti con i diversi stili di abbigliamento, da quello più sportivo a quello casual-chic. Il primo step per effettuare l’acquisto? Individuare la taglia giusta.
I sandali sono la calzatura ideale da indossare in estate al mare e in montagna così come in città . Permettono al piede del bimbo di muoversi in libertà senza soffrire il caldo e l’eccessiva sudorazione.
Un buon sandalo consente al piede la giusta traspirazione e, di conseguenza, mantiene i piedi freschi e aumenta il comfort. Possono essere indossati in qualsiasi circostanza: per il mare ma anche in campagna, al parco, in piscina e in città .
Alcuni modelli indossati con un calzino in cotone o in lana, possono essere sfruttati tutto l’anno sia in casa sia negli ambienti chiusi, come gli asili nido o la scuola dell’infanzia, perché molto comodi.
Scarpine da neonato: vanità o reale utilità ? Una guida alla scelta delle calzature migliori da mettere ai piedi dei bimbi durante i primi mesi di...
Il piede del bambino cresce molto in fretta e la scelta su quale sandalo acquistare non dovrebbe ricadere su un modello casuale. Questo perché il benessere del bambino dipende in gran parte dalla comodità della scarpa che indossa.
Nello scegliere i sandali per il bimbo, l’attenzione dei genitori dovrebbe ricadere su alcune caratteristiche fondamentali che ogni calzatura dovrà possedere:
Un consiglio in più: durante i primi giorni sarebbe meglio far calzare i sandali al bimbo con un calzino in cotone e non a piede nudo, per consentire al piedino del piccolo di adattarsi senza troppi sforzi alla nuova scarpa.
Il mercato delle calzature promuove un’infinità di modelli di sandali per bambini da poter scegliere in base al gusto e alle esigenze personali. Abbiamo selezionato 5 modelli tra i migliori da acquistare direttamente online.
Il telaio Montessori è un ottimo aiuto per insegnare al bambino un'attività tanto semplice quanto importante: vestirsi da solo.
Scopriamo origine e significato del nome Dalila, che deriva da un personaggio biblico divenuto molto famoso.
Scopriamo origine e significato del nome Vincenza, il cui onomastico, secondo alcuni, si festeggia il 18 maggio.
Riposino sì o riposino no? E se sì, fino a che età ? E quanto dovrebbe durare? Ecco le risposte utili per accompagnare la crescita dei propri bam...
Scopriamo origini e significato del nome Pasquale, il cui onomastico, fra gli altri, si celebra il 17 maggio.
Gli zainetti paracolpi sono uno strumento molto importante per permettere al bambino di muovere i suoi primi passi in sicurezza e ai genitori di ri...
Scopriamo origini e significato dell'affascinane nome ungherese Csaba.
Scopriamo origine e significato del nome Achille, il cui onomastico si celebrare il 15 maggio.
Scopriamo origine e significato del nome Mattia, il cui onomastico si celebra il 14 maggio.
Negli ultimi mesi il pancone può essere davvero ingombrante. Per ovviare ai problemi di riposo un valido alleato è il cuscino per gravidanza.