Maschio o femmina: determina sesso del nascituro

Maschietto o femminuccia?! Sei incinta e sei curiosa di sapere quale sarà il sesso del tuo bebè? Con questo calcolatore, basato sul metodo della tabella cinese, potrai verificare se sarà un bambino o una bambina.

Pare infatti che attraverso questa antica tabella, ritrovata sepolta in una tomba vicino a Pechino dopo quasi 700 anni, incrociando il mese del concepimento con l’età della madre in quel momento, è possibile ricavare il sesso del bambino con un’esattezza che arriva fino al 93%. Sempre secondo questo antico metodo di calcolo, le migliori probabilità di concepire un bambino si hanno se il concepimento avviene nel mese di luglio quando la madre ha 18, 20, 30 o 42 anni. Le migliori probabilità di concepire una bambina si hanno nel mese di aprile, quando la madre ha 21, 22 o 29 anni.

Questa tabella non ha ovviamente alcun rigore scientifico, ma puoi sempre provare… Dunque, non ti resta che inserire questi due valori nei rispettivi campi (la tua età al momento del concepimento e il mese in cui è avvenuto il concepimento) e premere sul tasto “Calcola”.

I calcolatori