
Il successo della terapia contro l’asma nei bambini si basa anche sulla capacità di conoscere la malattia, nel seguire il percorso terapeutico p...
In questo video mostriamo come realizzare un pratico kit da viaggio con le macchinine e le costruzioni di legno dei bambini, da portare sempre con sé e utile per imparare le prime regole della strada.
Next video
Come prepararsi all'allattamento: i consigli delle ostetriche
Quando i bambini “viaggiano” da una casa all’altra, che sia quella dei nonni o della baby sitter, non si separano dai loro giochi preferiti: come fare per combattere la noia e coinvolgerli in attività divertenti e educative?
Ve lo mostriamo in questo video, in cui abbiamo realizzato un kit da viaggio per bambini utilizzando le macchinine e le costruzioni in legno e tanta creatività.
Per realizzare il kit e la pista per le macchinine servono:
In poco tempo potrete costruire una vera pista per le automobiline, con tanto di cartelli stradali e semafori: così, mentre il bambino si diverte, impara le prime regole della strada e a viaggiare in sicurezza.
Tagliate i cartoncini in modo da ottenere tanti rettangoli da colorare con il pennarello nero. Poi incollate le casette di legno e i tetti con la colla a caldo, che servirà anche per incollare i segnali stradali: usate le cannucce come pali dei segnali, colorate dei piccoli pezzi di cartone triangolare o rettangolare per fare i cartelli stradali e incollateli alla base in legno.
Con i cartoncini colorati costruite la strada e ai bordi mettete le casette e i segnali stradali: un’idea che consente di utilizzare in modo nuovo e creativo le macchinine di legno.
La strada è composta da tanti quadratini che possono creare tanti percorsi diversi e sempre nuovi.
Il kit può essere poi facilmente riposto in una scatola o in una valigetta per il trasporto, così da accompagnare il bambino in viaggio o per una serata con i genitori.
Il successo della terapia contro l’asma nei bambini si basa anche sulla capacità di conoscere la malattia, nel seguire il percorso terapeutico p...
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...