L’anno scolastico è ormai vicino al giro di boa, proprio per questo è importante che i ragazzi possano svolgere al meglio i compiti a casa per non ritrovarsi poi a recuperare insufficienze anche pesanti. Un aiuto importante può arrivare anche dalla tecnologia, diventata parte integrante della nostra quotidianità: molti stanno infatti apprezzando le potenzialità di Photomath, un’app che può essere considerata una sorta di tutor virtuale utile nell’apprendimento della matematica, certamente una delle materie più ostiche.

In Italia è da poco arrivata la versione Premium (sono più di 300 mila i download), che può rivelarsi un valido alleato anche per i genitori che desiderano supportare i propri figli nelle nozioni più complesse. Più del 50% di loro ha infatti dichiarato di avere difficoltà nell’aiutarli e nel comprendere i compiti; pensare di risolvere con le ripetizioni per molte famiglie può essere però troppo costoso.

Photomat può essere quindi una soluzione da prendere in considerazione per chi cerca qualcosa di alternativo alle lezioni private. Le mamme e i papà che lo desiderano possono così rinfrescare la loro memoria nella materia e aiutare i ragazzi nello studio.

Tra i punti di forza di Photomath c’è la facilità di utilizzo. Tutto funziona grazie all’intelligenza artificiale, grazie a cui è possibile leggere ogni tipo di problema, compresi quelli scritti a mano, sia che si tratti algebra, aritmetica o geometria.

Ogni studente può capire passo dopo passo come arrivare alla soluzione grazie alla tecnologia di riconoscimento delle foto AI, che consente di memorizzare ogni passaggio e capire se ci siano modalità differenti per arrivare a quel risultato.

L’app si avvale di un team di esperti, che lavora su più di 450 libri di testo di tutto il mondo per permettere ai ragazzi di studiare su materiali diversi e costantemente aggiornati.

Un’opportunità come questa è stata accolta in modo favorevole anche dagli insegnanti. Sono tanti i docenti che hanno deciso di scaricarla sul proprio dispositivo perché hanno la possibilità di tenere sotto controllo l’attività dei loro allievi e guidarli al meglio.

 

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Categorie

  • Servizi e diritti