
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Sempre più genitori scelgono nomi fashion, ispirati ai brand di moda e lusso, per i loro bambini. Ecco quelli più usati e apprezzati del momento.
Sono sempre di più i genitori che scelgono di chiamare i loro bambini con nomi fashion. Basti pensare che dal 2000 al 2020 migliaia di famiglie hanno scelto nomi fashion ispirati al mondo della moda e del lusso.
Una vera e propria usanza non solo americana ma anche italiana; infatti, anche nel nostro Paese sempre più famiglie optano per nomi d’ispirazione luxury. Un esempio? Chanel, il nome della secondogenita della coppia Ilary Blasi e Francesco Totti.
Tra i nomi fashion più gettonati, secondo i risultati di Jewellerybox, troviamo Armani, Chanel, Chloé, Dior, Nivea, Maybelline e Tiffany, per citarne solo alcuni. Armani è, inoltre, la scelta numero uno per i maschietti, seguito poi da Salvatore, in onore di Ferragamo, Valentino e Cartier. Altri nomi molto apprezzati e usati sono Omega, Yves, per Saint Laurent, e Manolo, come il brand di scarpe di lusso.
Quindi, dopo aver visto quali sono i nomi per bambini più originali, non ci resta che scoprire quali sono quelli fashion più usati e apprezzati dai genitori.
Nomi per bambini ispirati alla moda:
Nomi per bambine ispirati alla moda:
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.